THIS IS FOOD 2015

Posted By Silvia / 28 maggio 2015 / 0 Comments

     

    Da oggi, fino a domenica 31 maggio, alle Officine Farneto a Roma, torna This Is Food, l’evento che racconta la “pop cuisine” di qualità presentando le realtà più originali del panorama della ristorazione romana.

    Cibo, cultura, design e comunicazione si incontrano in un evento dove ad avere spazio sono nuove idee, nuovi format, nuovi brand urbani, nuove start up del cibo capaci di rinnovare la scena gastronomica della capitale, chiamate a ricreare il proprio progetto ristorativo all’interno di uno spazio alle Officine Farneto, allestendolo con arredamenti, installazioni e stampe.

    Non solo eccellenza e innovazione in fatto di cibo e una moltitudine di proposte culinarie, This Is Food è anche una festa della musica con una lunga staffetta di dj che si alternano in consolle dalla mattina alla sera.

    Un evento dedicato anche ai bambini, con la Kids Area e con i corsi di cucina per i più piccoli a cura di Les Chefs Blancs. Un evento che vanta anche la collaborazione con Short Food Movie, il progetto video realizzato da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia per Expo Milano 2015.

    Da scoprire tante nuove realtà, tra queste Le Levain, meravigliosa boulangerie trasteverina, che fa del lievito madre una vera e proprio scuola di pensiero; Magazzino 33, un luogo dove poter sperimentare un menù in stile tapas, basato sull’innovazione e la ricerca. E ancora Bonci, da molti considerato il “Michelangelo della pizza”, con il suo celebre progetto Pizzarium, e Mariolina, la “ravioleria”, sinonimo di qualità, dove i ravioli sono il cuore della cucina. Presentato per la prima volta a This Is Food, Frigo è il nuovo food truck dedicato al gelato artigianale, Pastella il nuovo regno del fritto gourmet e All Bi One, la polpetteria bio, con un menù sviluppato a 360° dallo chef Dario Tornatore. Con un tocco tutto femminile, alle Officine Farneto c’è anche Pianostrada, laboratorio di cucina con streetfood di qualità. Salotto Caronte proporrà un insieme di piccoli piatti di grande impatto e creatività e Porto Fluviale porterà a This Is Food i suoi originali cicchetti. Per i drink ecco The Barber Shop: un format innovativo a metà strada tra un barbiere vintage made in USA ed un cocktail bar. Zoé è infine un arcobaleno di frutta e verdure a metro zero, all’interno del nuovo mercato di Testaccio.

    A completare l’evento, la novità assoluta di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa: Container, il contest per aspiranti nuovi protagonisti della scena gastronomica della capitale, che ora ha i suoi due vincitori, Frysell Apulian Urban Food e Stick Stock, che a colpi di menù e prelibatezze si contenderanno il titolo di Container 2015.

    Nel corso di This Is Food, inoltre, avranno luogo degli incontri con i personaggi che hanno saputo dare vita ad un network di ristoranti ben posizionati nel contesto metropolitano. Racconteranno il proprio percorso, la storia della loro crescita, a partire dai primi passi sino alla realizzazione dei propri più ambiziosi progetti. Due di loro verranno incaricati anche di svolgere il ruolo di tutor nei confronti dei protagonisti del progetto Container: li aiuteranno a sviluppare la propria idea, a far funzionare al meglio le loro imprese.

    Tutte le informazioni e il programma completo sul sito thisisrome.it/thisisfood.

    Noi ci saremo, pronti per raccontarvi l’evento vissuto da Soulmag. Stay tuned!

    Dove: OFFICINE FARNETO Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma

    Quando:

    29 maggio – 18.00 / 01:00
    30 maggio – 11.00 /01:00
    31 maggio – 10 / 16:00

    This Is Food è un progetto Snob Production realizzato con Officine Farneto

    this-is-food-mariolina-streetfood

    this-is-food-banco-mixology this-is-food-2015-01

    silvia

    29 anni, è cresciuta con le passioni per la moda e il design, poi diventate il suo lavoro. Ama i viaggi, la musica, l'arte e il cibo, e non perde occasione per coniugarli. Lavora con il digitale, ma non resiste al fascino della carta stampata e colleziona riviste e libri. Ama le sfide e i nuovi progetti. Instancabile curiosa, è sempre alla ricerca di nuove interessanti realtà di cui parlare nelle pagine di Soulmag.

    Related Posts

    No comments

    No comments

    Leave a reply

    Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

    css.php

    Like us!