BeoLink Multiroom: l’artigianalità incontra la tecnologia

Posted By Marco / 20 settembre 2015 / 0 Comments

     

    Per presentare il nuovo impianto BeoLink Multiroom, Bang & Olufsen ha scelto una serata all’insegna dello stile e della leggerezza che da anni costituiscono il marchio di fabbrica dell’azienda danese.

    Si potrebbe parlare a lungo di MC Selvini, lo showroom che l’ha ospitata nel cuore di Milano (una chicca dove ampi spazi incontrano pezzi di design “senza tempo” come le sedute di Carl Hansen & Son), ma rischieremmo di perdere di vista il protagonista della serata, il BeoLink Multiroom: un impianto wireless capace di dare vita ad un connubio fatto di tecnologia, altissima qualità del suono e un design unico nel campo audio-video.

    Con Multiroom, Bang & Olufsen rivoluziona il concetto di impianto audio-video dando vita ad una rete di elementi collegabili tra loro al fine di regalare all’ascoltatore un’esperienza a tutto tondo. Dal televisore BeoVision Avant (dotato di sensibilità adattativa per il bilanciamento del bianco e ottimizzazione costante dei bassi), ai diffusori BeoLab 18 dotati di lente acustica, fino al BeoSound Moment (il primo sistema musicale al mondo ad essere dotato di una interfaccia touch in legno di quercia), nel sistema Multiroom i pezzi si connettono in modalità wireless creando un impianto integrato.

    Ciliegina sulla torta è il software B&O che, grazie alla sua funzione PatternPlay, apprende in modo progressivo i nostri gusti: “inizierà gradualmente a conoscere i tuoi gusti musicali e potrà riprodurre quello che più desideri ascoltare, senza neanche doverlo impostare”, come promettono i tecnici dell’azienda.

    Non sono solo gli aspetti tecnologici, però, a fare da padroni in casa B&O. Design e meccanica vanno di pari passo con la scelta accuratissima di materiali, superfici e forme. Linearità, cura nei minimi dettagli e strutture così leggere da far dimenticare della loro esistenza sono l’espressione di progetti concepiti attorno all’esperienza che vorremmo fare ogni giorno.

    bang-olufsen-beolink-multiroom-00 bang-olufsen-beolink-multiroom-01 bang-olufsen-beolink-multiroom-02 bang-olufsen-beolink-multiroom-03 bang-olufsen-beolink-multiroom-04 bang-olufsen-beolink-multiroom-05 bang-olufsen-beolink-multiroom-06

    marco

    Appassionato di editoria e grafica, ha fatto della comunicazione il suo lavoro. Curioso e pronto a farsi trasportare da nuovi stimoli, scappa in viaggio appena possibile. Accanito lettore, passa il resto del tempo libero tra cucina, mostre di fotografia e biciclette.

    Related Posts

    No comments

    No comments

    Leave a reply

    Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

    css.php

    Like us!