Italian Stories, la magia dell’artigianato

Posted By Vittoria / 30 giugno 2015 / 0 Comments

     

    Inizio questo post con una puntina di presa-malissimo e questo per due motivi: primo, perché dovevo ormai scriverlo giorni fa e non ne ho avuto tempo; secondo, perché l’argomento mi giga gasa, ma mi tornano in mente tutti i dibattiti europei sul made in, la lotta all’italian sounding, i vecchi lavori, le legislazioni in difesa del made in italiano che non arrivano – e non ci proteggono – e certi orribili siti web promozionali (che non nominerò solo per decenza e non far pubblicità al brutto) che mi son dovuta sorbire in questi mesi, tra commercio, Europa, expo e promozione – quella brutta – e chi più ne ha più ne metta.

    Insomma, a metà strada tra l’esaltato e il oh-mio-dio-vittoria-regolati-non-parlare-di-leggi-sul-made-in-o-economia, sono qui a mostrarvi un’iniziativa che di brutto non ha proprio nulla, anzi, un sito che è proprio bello come il nostro made in. Ciao Cina, continua pure a chiamare formaggio di gatto “parmesan cat”, ‘sta roba tanto te la sogni! Ma veniamo al dunque, sto parlando di ITALIAN STORIES. E già il nome è una figata. Si può dire figata a quasi 30 anni?

    Comunque, ITALIAN STORIES è un portale interamente dedicato all’artigianato made in Italy, insomma a quel magnifico mondo di cui troppo spesso non si parla, che troppo spesso dimentichiamo e del quale, invece, dovremmo essere grati ed incentivarne la crescita, non la sparizione.

    Ed è proprio questo che fa ITALIAN STORIES, ci offre storie di giovani (e meno giovani) eccellenze artigiane del nostro paese attraverso le loro storie, immagini e una puntina d’ispirazione, nonché attraverso un blog. Insomma, una vetrina digitale per chi continua a sporcarsi le mani, in senso buono, buonissimo.

    Ma la storia non si ferma qui, perché su ITALIAN STORIES è possibile prendere parte a queste storie, partecipare a workshop, corsi individuali e di gruppo e farlo proprio con gli artigiani che attraverso il portale hanno deciso di raccontarci le loro storie, le loro passioni.

    Non sto qui ad elencarvi prezzi, attività e compagnia bella, perché il sito offre davvero un’infinita varietà di esperienze cui poter partecipare e poi, perché rovinare la magia? Quella stessa magia che, a mio parere, risiede ancora proprio nelle mani dei nostri artigiani.

     

    italian-stories-05

    italian-stories-02 italian-stories-03 italian-stories-04

    vittoria

    Strega per nascita, regina delle romantiche per far di necessità virtù. 26 anni e un gatto, appassionata di arte e di fotografia, la potete trovare spesso sul metrò immersa nella lettura dell'Economist che porta sempre in borsa, fedele compagno di ogni suo viaggio. Scrive da sempre, non perché deve, non perché l'abbia scelto, ma perché è parte di lei.

    Related Posts

    No comments

    No comments

    Leave a reply

    Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

    css.php

    Like us!