Post Image

Soul Studio, il nuovo progetto di Soulmag

Posted By Silvia / 15 dicembre 2015 / 0 Comments

     

    Soulmag ha spesso raccontato le storie di nuove realtà imprenditoriali italiane, nate da quei giovani che hanno deciso di cambiare la loro vita trasformando in professione le propria passione. Oggi Soulmag vuole invece parlare di chi negli aspiranti imprenditori crede e investe, aiutandoli a rendere concrete le idee e i sogni un po’ meno sogni. Quella che state per leggere è la nostra esperienza diretta, un’esperienza vissuta grazie a BIC Lazio, Business Innovation Center della Regione Lazio che sostiene la nascita di nuove imprese e il potenziamento di quelle esistenti.

    Quelli che state per scoprire sono anche i progetti futuri di Soulmag. Le tante idee nate e condivise in passato all’interno del nostro team, sono state valutate, scartate, riviste, confermate, sviluppate e si sono ora trasformate in un unico progetto, senza dubbio ambizioso, ma possibile. Lo diciamo ora “possibile”, dopo aver concluso il Validation Open Lab, un percorso di validazione d’idea in cui abbiamo realizzato come non basti solo credere fortemente nel proprio progetto perchè abbia successo. E’ fondamentale confrontarsi con gli altri (get out of the building), saranno loro il nostro potenziale pubblico e loro a darci dei suggerimenti per rivedere la nostra proposta o a confermarci che siamo sulla strada giusta. E’ necessario innovare, attraverso la creatività e la condivisione. Non per forza si deve inventare per realizzare un progetto di successo. L’innovazione sta anche nella capacità di reinterpretare o introdurre elementi innovativi in servizi e prodotti considerati tradizionali. Ma soprattutto dobbiamo creare. Creando, promuovendo, testando il nostro prodotto o servizio, anche se un prototipo o una sua versione test, avremo la possibilità di ricevere un prezioso riscontro sulle possibilità di successo della nostra idea, e di sviluppare la nostra proposta di valore con più elementi.

    Eccoci qui, quindi, a presentarvi Soul Studio, il nuovo progetto di Soulmag, progetto che continuiamo a sviluppare giorno dopo giorno all’interno del meraviglioso mondo di BIC Lazio. Un mondo fatto di esperienze condivise, di laboratori, workshop, di sostegno a chi un’impresa ce l’ha o la desidera creare, anche attraverso la ricerca di finanziamenti, elemento cruciale soprattuto per chi, come noi, ha un progetto ambizioso.

    Soul Studio è un progetto ambizioso sì, ma in cui crediamo molto. Soul Studio è un’agenzia di comunicazione e marketing indipendente che supporta e promuove brand e designer emergenti, gli stessi che amiamo scoprire e raccontarvi qui su Soulmag. Su di loro Soul Studio investe e insieme a loro crea e sviluppa un percorso accompagnandoli nella loro evoluzione. Il nostro progetto, però, non finisce qui, We dream big…Soul Studio diventerà presto uno spazio fisico, un nuovo punto di riferimento a Roma per studenti, operatori e appassionati di moda e design, uno spazio di promozione per brand e designer, e un luogo in cui succederanno cose. Vi consigliamo di continuare a seguirci.

    Believe, Innovate, Create.

     

    BIC Lazio: http://www.biclazio.it

    Soul Studio: http://www.soulstudio.digital

     

     

    silvia

    29 anni, è cresciuta con le passioni per la moda e il design, poi diventate il suo lavoro. Ama i viaggi, la musica, l'arte e il cibo, e non perde occasione per coniugarli. Lavora con il digitale, ma non resiste al fascino della carta stampata e colleziona riviste e libri. Ama le sfide e i nuovi progetti. Instancabile curiosa, è sempre alla ricerca di nuove interessanti realtà di cui parlare nelle pagine di Soulmag.

    Related Posts

    No comments

    No comments

    Leave a reply

    Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

    css.php

    Like us!